F.A.Q
FAQ Answer

Fase 3Trova la risposta

Come faccio a capire quand'è il momento di sostituire le spazzole del tergicristallo?

Sostituire le spazzole del tergicristallo

Potrebbe sembrare di poca importanza, ma sostituire periodicamente le spazzole del tergicristallo è una precauzione essenziale. Quando manca una buona visibilità della situazione del traffico, si va incontro al rischio di incidenti. Sostituire le spazzole del tergicristallo può evitarti questo rischio. L'elasticità della gomma diminuisce rapidamente alle temperature più calde o estremamente fredde e, di conseguenza, una spazzola secca non potrà asciugare il parabrezza a dovere.

Quando la gomma delle spazzole diventa dura o friabile, è il momento di sostituirla. Ma un controllo a colpo d'occhio non è sufficiente a stabilire se sia il caso di procedere. Si consiglia di sostituire le spazzole almeno una volta l'anno.  

Controlla se serve sostituire le spazzole del tergicristallo

Per controllare le condizioni delle spazzole del tergicristallo, non sei obbligato ad aspettare che piova. È più facile sostituirle quando il tempo è bello. Puoi fare una prova con il liquido di lavaggio del parabrezza; se bisogna sostituire una spazzola, lo vedrai o sentirai subito: un cigolio, rimasugli di liquido sul parabrezza o strisce sul vetro lasciate dal tergicristallo suggeriscono che è opportuno procedere alla sostituzione. Non dimenticare di controllare anche il tergilunotto.

Come sostituire le spazzole del tergicristallo

Se compri delle spazzole nuove, controlla bene la misura. Cambiare solo il gommino non è difficile, ma molti preferiscono acquistare direttamente la spazzola. In molti casi, l'acquisto include diversi adattatori, che assicurano la compatibilità con modelli di auto differenti. Se sostituisci da te il tergicristallo, leggi le istruzioni sulla confezione.

Spesso, le vecchie spazzole possono essere rimosse dal braccio premendo un apposito gancino o facendo forza (ma non troppa!) per staccarle dal supporto. Le nuove spazzole si agganciano facilmente. È bene controllare anche le condizioni delle molle del braccio. Se vedi che non serve esercitare alcuna forza per allontanare le spazzole dal parabrezza, potrebbe essere necessario sostituire anche i bracci, perché sostituire le spazzole da sole non risolverà il problema. Il tuo Centro assistenza autorizzato Mitsubishi saprà consigliarti al meglio.


i-MiEV
L'auto elettrica di Mitsubishi
Mitsubishi ha creato la prima auto elettrica a zero emissioni. Scopri quali sono i Concessionari dove puoi trovarla.

teaser_i_miev.jpg
Diventa nostro fan su FB!
Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle novità Mitsubishi!
facebook
Concessionari Ufficiali
Trovarci è semplice
Trova il concessionario Ufficiale più vicino.

teaser_service_centre.jpg
Da oggi c'è una novità ...
Certosa 201 Showroom
Oggi puoi scoprire la gamma Mitsubishi al nuovo Temporary Showroom di Viale Certosa 201 a Milano.